Proroga Piano Casa, Cavaliere invita i colleghi ad esaminare ed approvare in tempi rapidi la sua Proposta di legge sull'edilizia

Cavaliere:  «E' un settore fondamentale per la ripresa economica dell'intero territorio»
Cavaliere: «E' un settore fondamentale per la ripresa economica dell'intero territorio»

«Ho notato con piacere un interesse diffuso e un'attenzione particolare da parte non solo degli addetti ai lavori, ma anche di tanti cittadini». E' quanto dichiara Nicola Cavaliere, consigliere regionale del Popolo della Libertà, in merito alle prime reazioni riscontrate sulla Proposta di legge, presentata la scorsa settimana a Palazzo Moffa, che mira a prorogare di due anni (al 31 dicembre 2015) la scadenza del cosiddetto Piano Casa e ad apportare alcune modifiche tecniche per migliorare l'attuale Legge regionale sull'edilizia.

«Nei confronti di tale iniziativa è pervenuta anche la condivisione - aggiunge Cavaliere - di un'associazione di categoria, perché l'obiettivo principale è ridare nuova linfa ad uno dei settori più colpiti dalla crisi economica. Un settore fondamentale per l'intero sviluppo economico della Regione, che non deve essere abbandonato dalla classe politica ma va invece in ogni modo sostenuto, anche e soprattutto in considerazione delle sue prospettive occupazionali».

«Su questo testo - conclude l'esponente di Palazzo Moffa - adesso è possibile lavorare in maniera determinata e sinergica per migliorarlo, senza ovviamente stravolgere la sua intelaiatura e senza perdere di vista le finalità per cui è stato concepito. Per questo motivo, invito il presidente della Commissione competente a convocare in tempi brevi i lavori per approvare un testo condiviso e per dare la possibilità al Consiglio regionale di dare celermente risposte concrete alle esigenze di imprese e famiglie».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO