Dipendenti regionali sedi periferiche, il direttore del Servizio Risorse umane precisa

Petraroia. Favorevole all'implemetazione degli uffici sul territorio per ottimizzare l'erogazione dei servizi all'utenza
Petraroia. Favorevole all'implemetazione degli uffici sul territorio per ottimizzare l'erogazione dei servizi all'utenza

«Il Servizio Risorse umane e organizzazione del lavoro è stato destinatario di ricorrenti interpelli informali, da parte di dipendenti regionali assegnati a sedi di lavoro periferiche, circa l'asserita assunzione di iniziative organizzative, d'impulso della medesima struttura, finalizzate al generalizzato trasferimento di tutti i dipendenti attualmente in servizio presso la località di Termoli nelle sedi di lavoro di Campobasso.
 
A riguardo, nel dare atto della assoluta infondatezza dell'iniziativa, si evidenzia invero che il Vice Presidente della Giunta regionale Michele Petraroia, come già esplicitato in occasione di vari incontri con rappresentati sindacali dei lavoratori, ha più volte manifestato il fermo convincimento della necessità di implementare la presenza degli uffici sul territorio, al fine di ottimizzare la erogazione dei servizi all'utenza e di favorire un complessivo percorso di prossimità dell'Amministrazione al cittadino.
 
Pur tuttavia, nell'ambito del complessivo processo di revisione degli assetti organizzativi, in fase di avanzata definizione, sussiste la complementare necessità di armonizzare le iniziative di riordino burocratico con opportune politiche di significativo contenimento della spesa, soprattutto orientate al contenimento dei costi di gestione delle sedi di lavoro.
 
E' solo rispetto a tale ultima prospettiva che dovranno essere ricercate e auspicabilmente condivise idonee soluzioni che, senza arrecare pregiudizio alla funzionalità degli uffici, possano determinare il conseguimento di immediati obiettivi di risparmio di risorse finanziarie».
 
E' il contenuto della nota che il direttore del Servizio risorse umane e organizzazione del territorio della Regione Molise, dott. Claudio Iocca, ha inviato ai dipendenti regionali in servizio presso le sedi periferiche e alle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Regione Molise.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO