Innovazione e imprenditorialità, la Giunta approva il programma attuativo. Disponibili sei milioni di euro

Scarabeo: «Un sostegno mirato alle imprese»
Scarabeo: «Un sostegno mirato alle imprese»

Su proposta dell'assessore regionale alla Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, la Giunta regionale ha approvato il Programma" Innovazione e imprenditorialitą", un' iniziativa che aiuta le imprese locali nell'utilizzo dell'innovazione e la ricerca, favorendo l'incremento della produttivitą e la crescita dell'imprenditorialitą nel Molise.

«Con una dotazione finanziaria di tutto rispetto, ben sei i milioni di euro disponibili -  dice l'assessore Scarabeo - si vuole promuovere la competitivitą del sistema produttivo regionale e lo sviluppo sperimentale delle imprese, sollecitando la creazione di nuove realtą imprenditoriali soprattutto quelle innovative».

«Le misure  contenute nel programma - prosegue Scarabeo - sono un valido sostegno, in quanto hanno tempi attuativi rapidi e  il finanziamento č diviso tra prestito e conto capitale. Nel programma possono rientrare sia le imprese gią esistenti che quelle cosiddette start-up».
«Per questo, in un particolare momento contingente come quello che l'intero sistema produttivo regionale sta attraversando, l'iniziativa rappresenta un altro passo in avanti per cercare di favorire la ripresa economica e l'occupazione nella nostra regione», conclude l'assessore.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO