Vibac Termol, la vertenza verso una positiva soluzione

Scarabeo: «Sostenere i lavoratori e consentire all'azienda una progressiva ripresa produttiva»
Scarabeo: «Sostenere i lavoratori e consentire all'azienda una progressiva ripresa produttiva»

A seguito dei vari incontri susseguitisi alla paventata chiusura dello stabilimento Vibac di Termoli, la notizia di una positiva conclusione della vertenza lascia ben sperare per il futuro occupazionale di molti lavoratori. Nel dichiarare la propria soddisfazione per come la questione sta evolvendosi, l'assessore regionale alle Politiche dello Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo,  conferma l'impegno della Struttura assessorile  per il rilancio produttivo ed occupazionale della Vibac, così come di altre realtà presenti in Molise.
 
«Con la grande disponibilità e senso di appartenenza dei lavoratori, delle rappresentanze sindacali, insieme alla stessa azienda - dice Scarabeo - la vertenza Vibac di Termoli si avvia ad una progressiva e positiva soluzione. C'è soddisfazione di fronte a queste notizie, soprattutto per i lavoratori che hanno temuto per la perdita del proprio posto». 
 
«La Regione - dichiara l'assessore - per quanto possibile, continuerà a fare la propria parte per trovare soluzioni idonee per sostenere i lavoratori e consentire all'azienda una progressiva ripresa produttiva». 
 
«Continueremo ad impegnarci per salvaguardare l'occupazione e l'economia delle nostre aree, ma anche a studiare le opportunità necessarie al rilancio produttivo di tante altre realtà imprenditoriali che operano sul nostro territorio», conclude Scarabeo.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO