Il presidente Malagò in Regione, Frattura: con il Coni lo sport protagonista in Molise

L'incontro presso la sala giunta della Regione
L'incontro presso la sala giunta della Regione

"Il Coni c'è per il rilancio dello sport in Molise. C'è con i suoi strumenti, come il credito sportivo". Attenzione e impegni, questa mattina in Giunta regionale, del presidente nazionale Giovanni Malagò, ospite, assieme al segretario Roberto Fabbricini e alla delegazione del Coni Molise, del presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, affiancato dal consigliere delegato, Carmelo Parpiglia.

Incontro costruttivo, dai toni informali e amichevoli. "Con la prossima programmazione europea - ha annunciato il presidente Frattura -, renderemo lo sport protagonista della nuova stagione che vogliamo assicurare al nostro Molise. Questa nostra regione, per quanto piccola, - ha proseguito il governatore -, sta dimostrando di saper interloquire a livello nazionale. Siamo certi che, alzando l'asticella, riusciremo a fare della nostra realtà il modello delle buone pratiche da replicare in tutto il Paese a cominciare dallo sport".

Garantendo una immediata e proficua collaborazione, il presidente Malagò ha posto l'attenzione sulla necessità di strutture adeguate al mondo sportivo nel suo complesso. "Costruiamo tutti insieme - ha esortato il vertice nazionale del Coni -, piani di sostenibilità rivolti allo sport multidisciplinare, senza favorire una disciplina in particolare a scapito delle altre. In questa costruzione di futuro coinvolgeremo in prima battuta le scuole".

Con l'analisi sulle carenze strutturali e sull'inconsistenza di fondi destinati in passato al settore, sono stati anticipati anche i principali progetti che il Coni Molise è pronto a realizzare in collaborazione con la Regione a vantaggio di tutto il territorio.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO