La Riabilitazione della Fragilità, Petraroia sull'evento della Sanstefar Molise

A Campobasso, il 7 dicembre 2013,  con inizio alle ore  8.30, presso la Fondazione Molise Cultura
A Campobasso, il 7 dicembre 2013, con inizio alle ore 8.30, presso la Fondazione Molise Cultura

«Tra tante vertenze complesse del settore socio-sanitario connesse al disavanzo gestionale e alle problematicità di assetto delle strutture accreditate, si registra la bella eccezione della SANSTEFAR Molise che, dopo un lungo periodo di disagi, si ripropone all'attenzione del territorio con un interessante evento in programma il 7 dicembre prossimo.
 
E' stata l'abnegazione, le professionalità e lo spirito di sacrificio dei dipendenti che hanno permesso alla più grande azienda di riabilitazione operante in regione di superare anni di assilli per via di procedure fallimentari e cambi di assetti societari. Se la SANSTEFAR è riuscita a mantenere un rapporto con i pazienti lo si deve al coraggio e all'attaccamento al lavoro del personale che non ha mai abbandonato la speranza di una ripresa piena dell'attività. 

E quella resistenza è stata premiata, tanto è vero che nell'evento del 7 dicembre ci sarà una compagine aziendale che prospetterà ai medici di medicina generale, ai pediatri e all'utenza il proprio programma funzionale esaltando competenze, tecnologie e volontà di investire sul territorio molisano.

Per le istituzioni e per le forze sociali questo segno di controtendenza merita di essere salutato con un apprezzamento straordinario perché aiuta tanti altri lavoratori a continuare a lottare per il superamento di disagi e difficoltà».

                                                                 Michele Petraroia

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO