Molisani nel Mondo, parte la "quattro giorni"

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, aprirà domani, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi del Molise di Isernia, i lavori del Consiglio dei Molisani nel Mondo e dei Giovani.
Il Consiglio vedrà i propri lavori organizzati in quattro giorni di incontri, dibattiti e visite al patrimonio artistico e paesaggistico del Molise.

"Siamo felici di poter ospitare - ha detto il Presidente Iorio - i delegati del Consiglio del Molisani nel Mondo e dei Giovani. Potremmo, in questa occasione, fare il punto sul lavoro svolto in questi anni per fortificare i rapporti tra il Molise e i suoi figli sparsi nel mondo, organizzati in associazioni e federazioni.
Ho sempre detto -
ha proseguito Iorio - che il Governo regionale ritiene qualificante ogni azione rivolta al riallaccio dei rapporti con i molisani che vivono all'estero. Siamo, infatti, tutti parte di un grande Molise che deve poter progettare un proprio futuro insieme e che ha bisogno dell'apporto di idee, di programmi e di proposte di tutti. Sono certo che in questi quattro giorni potremmo confrontarci su programmi concreti che potranno dare, soprattutto alle nuove generazioni, un nuovo e più forte senso di appartenenza all'antica terra del Molise".

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO