Impianti sciistici, 575 mila euro per Capracotta. Frattura: le nostre piste pronte per la Continental Cup di fondo 2014

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

Impianti sciistici moderni e calibrati al prestigioso appuntamento sportivo del prossimo marzo. Piste da sci omologate in vista delle Finali europee di sci di fondo - Continental Cup 2014 a Capracotta: la Regione Molise interviene con un finanziamento di 575 mila euro, in affiancamento ai 30 mila euro di risorse comunali. Pronto il Decreto di concessione del finanziamento, previsto nell'accordo di programma "Pit Alto Molise e Mainarde 01" per l'immediato adeguamento della pista da sci nordico di Prato Gentile. I lavori possono partire.

"Abbiamo recuperato quote importanti - spiega il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura -, a valere sulle risorse del Fesr 2007-2013. Un lavoro non facile ma possibile grazie all'impegno dei servizi della programmazione della nostra amministrazione e del consigliere regionale delegato allo sport, Carmelo Parpiglia. Si tratta di un cofinanziamento utile al Comune di Capracotta ad avviare subito i lavori per l'adeguamento degli impianti sciistici di Prato Gentile, le piste che saranno splendido teatro della Finale europea di sci di fondo". 

"Seguendo puntualmente quanto previsto della norma - prosegue il governatore -, siamo riusciti a recuperare le finanze richieste per un'opera necessaria non solo all'evento del prossimo marzo in sé, ma soprattutto alla economia della nostra montagna per garantire ai nostri cittadini e alle imprese dei tanti settori interessati ricadute certe ed effettive in termini di richiamo sportivo, sociale e turistico", evidenzia il governatore.

"Con questi interventi ci mostreremo preparati e all'altezza delle Finali di sci fondo che avremo l'onore di ospitare nei prossimi mesi, anche grazie alla straordinaria comunità di Capracotta, capace da sempre di segnalarsi in Italia e nel mondo per passione e impegno. Un appuntamento unico che saprà farci apprezzare agli occhi degli sportivi e degli appassionati di tutta Europa", si augura infine il presidente.

Il prossimo lunedì, 9 dicembre, a Campobasso si terrà la conferenza stampa di presentazione del grande evento sportivo nella sede regionale di via Genova, 11. L'appuntamento è alle ore 15.00.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO