Mar del Plata, Molise batte Toscana e si aggiudica la Coppa Italia

Petraroia: «Una vittoria che ci restituisce la ricchezza di quel "Grande Molise" sparso nel mondo»
Petraroia: «Una vittoria che ci restituisce la ricchezza di quel "Grande Molise" sparso nel mondo»

«Una telefonata entusiasta di Armando Manzo a fine partita ha comunicato una notizia bella per il Molise con cori emozionanti dei tifosi molisani che festeggiavano la storica vittoria della squadra del Molise nella Coppa Italia di Mar del Plata, in Argentina. Nella finale abbiamo battuto la Toscana, precedendo la Puglia classificatasi terza davanti alle Marche».
 
A comunicarlo, non senza orgoglio e soddisfazione, č il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, che fra le sue deleghe ha anche quella ai Molisani nel Mondo. 
 
«I nostri corregionali - riferisce Petraroia - non stavano nella pelle e hanno voluto giustamente socializzare questa impresa sportiva con la loro terra d'origine per condividere un'affermazione che ci riempie di orgoglio e ci gratifica. Una vittoria che ci restituisce la ricchezza di quel "Grande Molise" sparso nel mondo che ci sorprende a 12 mila chilometri di distanza con ragazzi che indossano i nostri colori e si battono con la nostra bandiera regionale».
 
«Un regalo bello e gradito della nostra comunitą argentina a cui vogliamo dire grazie di cuore per un legame forte e straordinario che supera il tempo e lo spazio per rilievo ed emozione», conclude il vicepresidente.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO