Aiuti alle imprese, approvato il bando di gara per nuovi interventi agevolativi

Scarabeo: «Un ulteriore impulso volto ad agevolare gli investimenti e sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane e delle microimprese»
Scarabeo: «Un ulteriore impulso volto ad agevolare gli investimenti e sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane e delle microimprese»

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, ha approvato un provvedimento che prevede nuovi aiuti alle imprese artigiane e alle microimprese, che giungeranno dall'affidamento della gestione operativa degli interventi agevolativi di cui all'art. 37 della legge 949/52 e dell'art. 23 - comma 1, della Legge 240/81.
 
«Successivamente - spiega l'assessore - sarà regolamentata l'erogazione di finanziamenti destinati all'acquisto di macchinari, alla sicurezza dei luoghi di lavoro, alle spese per sistemi informatici, alla trasformazione di debito d'impresa di natura bancaria o commerciale in finanziamento a medio termine. Tra gli importi ammissibili, anche la locazione finanziaria immobiliare o quella mobiliare e di automezzi. Le proposte posso rappresentare un ulteriore impulso volto ad agevolare gli investimenti e sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane e delle microimprese di tutti i settori».
 
La Giunta ha altresì deliberato, in relazione all'azione "Progettazione e realizzazione dei rustici modulari" di cui al progetto "Miglioramento dei mezzi di produzione e delle capacità gestionali per l'artigianato e la piccola industria", di consentire alle aziende che hanno già sottoscritto con la Finmolise un contratto di leasing immobiliare la possibilità riscattare l'immobile oggetto di locazione, usufruendo del relativo contributo residuo.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO