Ricostruzione, l'iter dei pagamenti. Frattura: venerdì la firma dei disciplinari

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

"Il prossimo venerdì, 13 dicembre, con tutti i sindaci dei comuni interessati la firma dei disciplinari collegati agli Apq sottoscritti per la ricostruzione post sisma". Lo ha annunciato questa sera a Campobasso il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, durante l'incontro con l'associazione degli edili.

"Con il sì definitivo del Senato alla manovrina - ha spiegato il governatore -, 15 milioni di euro destinati alla nostra ricostruzione post sisma sono stati svincolati dal patto di stabilità. Dopo i circa 8 milioni liquidati negli scorsi mesi, da lunedì saremo in grado di trasferire all'Agenzia di protezione civile i restanti 10 milioni di euro. Risorse che ci consentiranno di onorare i pagamenti spettanti alle imprese impegnate nella ricostruzione".

"Con i disciplinari che firmeremo venerdì, riallineeremo i pagamenti con i lavori realizzati. Con senso di responsabilità abbiamo ridefinito il modus operandi  procedendo lungo un iter ben scandito: impegno, decreto, lavori, contabilizzazione e pagamenti", le procedure indicate dal presidente Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO