Palaunimol, l'architettura si sposa con la funzionalità

Palaunimol. Il suo battesimo con i Campionati Nazionali Universitari
Palaunimol. Il suo battesimo con i Campionati Nazionali Universitari

"In questo particolare momento di crisi assume una importanza straordinaria l'inaugurazione di una struttura sportiva di grosso valore tecnico ed architettonico. E' questo un elemento di speranza ed è l'ennesima testimonianza della volontà e della capacità delle Istituzioni e del mondo dell'Università di dialogare, di confrontarsi ed ideare insieme progetti ed iniziative funzionali alla crescita culturale, sociale e professionale dei giovani, rendendoli in grado di cogliere le opportunità lavorative che il mercato nazionale ed internazionale offre".

Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, a Campobasso, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Palazzetto dello sport, "Palaunimol", dell'Università degli Studi del Molise.


"Questa moderna struttura - ha continuato il Presidente Iorio - arricchisce e qualifica l'offerta di spazi destinati allo sport della città di Campobasso e dell'intera regione. Sarà anche il palcoscenico in cui si svolgeranno i prossimi campionati universitari che porteranno in questo luogo e nel capoluogo di regione migliaia di giovani provenienti da tutta Italia. Sarà un importante momento di confronto e di promozione della cultura, del territorio, delle tradizioni e della storia del nostro Molise. Il Governo regionale ha voluto sostenere direttamente questo evento ritenendolo strategicamente rilevante per la crescita di questa Università, e con essa, dell'intera regione".

Iorio, infine, ha voluto ricordare il grosso sforzo portato avanti dalla Giunta da lui presieduta per le infrastrutture sportive di tutto il territorio.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO