Milano, "L' Artigiano in Fiera". Scarabeo: «In primo piano le eccellenze del Molise»

Interessante vetrina internazionale per l'artigianato e l'agroalimentare molisani
Interessante vetrina internazionale per l'artigianato e l'agroalimentare molisani

Si è conclusa con una affluenza di pubblico straordinaria la diciottesima edizione "AF - L' Artigiano in Fiera 2013", rassegna mondiale dell'artigianato di qualità, che si è svolta dal 30 novembre all'8 dicembre alla Fiera di Rho-Pero.

Pubblico, che ha potuto apprezzare  le capacità dell'artigianato e dell'agroalimentare molisano, settori presenti all'evento grazie alla collaborazione tra Regione Molise, attraverso l'Assessorato regionale alle Politiche dello sviluppo economico, e Unioncamere Molise, che ha curato la partecipazione delle imprese locali alla manifestazione milanese.
L'evento ha rappresentato per l'artigianato e l'agroalimentare molisano un'interessante vetrina internazionale che ha spinto la Giunta regionale a contribuire economicamente affinché  le imprese del settore partecipassero a questa manifestazione di levatura mondiale.

«Sono soddisfatto - ha commentato l'assessore Scarabeo -  della collaborazione istituzionale tra Regione ed imprese attraverso la stessa Unioncamere, le Province e le Camere di Commercio molisane, perché il rapporto proficuo rappresenta lo stimolo per una veloce ripresa dell'economia regionale. L'artigianato e il settore agroalimentare rappresentano per il Molise una delle eccellenze che vanno salvaguardate e promosse»

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO