Piano di Rientro sanitario, Romagnuolo difende le scelte del Presidente Iorio

Nicola Eugenio Romagnuolo. Consigiere regionale e Sub Commissario alla Ricostruzione post-sisma
Nicola Eugenio Romagnuolo. Consigiere regionale e Sub Commissario alla Ricostruzione post-sisma

"Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha messo in campo il massimo impegno per evitare conseguenze negative sui cittadini molisani a causa del blocco annunciato dal Governo per i Fondi Fas destinati a coprire il deficit sanitario. Nei prossimi giorni, ogni sforzo sarà incentrato per dimostrare che la nostra Regione ha programmato degli interventi credibili per riorganizzare le strutture e gestire con maggiore efficienza la spesa in un settore così delicato. Chi attacca il Presidente, non fa altro che sollevare inutili polemiche che non fanno bene ai cittadini molisani".

È quanto afferma il Consigliere regionale e Sub Commissario alla Ricostruzione post-sisma, Nicola Eugenio Romagnuolo, in merito alle dichiarazioni che criticano le scelte del Presidente Iorio per ripianare il debito sanitario.
"Il Presidente - precisa - poteva fare altre proposte in precedenza, chiudendo le strutture ospedaliere con il relativo risparmio. Invece, con coraggio e determinazione, ha delineato una soluzione che va incontro ai cittadini, mantenendo le strutture esistenti, riqualificandole e assicurando una sanità radicata su tutto territorio.

"Sono convinto - conclude Romagnuolo - che Iorio riuscirà a spuntarla nelle trattative con il Governo. Saremo al suo fianco per supportare queste proposte che rispecchiano le caratteristiche morfologiche e demografiche del Molise, una piccola Regione che deve essere considerata per le sue peculiarità. Questo significa lavorare tutti insieme per i cittadini molisani, le critiche strumentali non servono a nulla".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO