"Nasce la Regione Molise", proiezione del video e dibattito al Liceo Perrotta di Termoli

Il logo dell'evento
Il logo dell'evento

Gli Assessorati  regionali all'Istruzione e ai Molisani nel mondo, unitamente all'Ufficio Scolastico Regionale,  hanno promosso un incontro dedicato alla proiezione di un documentario d'epoca, proveniente dalle videoteche Rai, sull'istituzione della regione Molise. L'appuntamento è a Termoli, il prossimo giovedì 19 dicembre, presso il Liceo classico "Perrotta" di Termoli, con inizio alle ore 9.30.
 
Uno spaccato del Molise di cinquant'anni fa, quello del Basso Abruzzo - così era definita la nostra regione prima dell'autonomia  -  che  i rapporti economici e sociali dell'epoca  descrivevano come un territorio molto povero, caratterizzato dalla ruralità e con grossi problemi infrastrutturali, che sembrava incapace di agganciare il fervore e la crescita che proprio in quel periodo interessavano il resto del Paese.

Interverranno all'evento il sindaco di Termoli, Antonio Basso Di Brino, il vicedirettore dell'Ufficio Scolastico Regionale,  Giuliana Petta,  il dirigente scolastico del  Liceo "Perrotta", Antonio Franzese,  e il dirigente amministrativo della Fondazione Giovanni Paolo II, Antonio d'Aimmo.
 
Alla visione del documentario faranno seguito gli interventi degli studenti.  Le conclusioni sono affidate al vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Michele Petraroia.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO