Politiche attive del lavoro, la nota di Petraroia a De Matteis e Mazzuto

Linee Guida PA: diverse le modifiche rispetto alla precedente normativa
Linee Guida PA: diverse le modifiche rispetto alla precedente normativa

«La Conferenza Stato-Regioni, nella seduta del 5 dicembre 2013, ha adottato delle Linee Guida in materia di disoccupazione, collocamento dei disabili e avviamento al lavoro nella Pubblica Amministrazione che, dopo il confronto con il Tavolo tecnico di partenariato del 20 dicembre scorso, sono state recepite nell'allegata Delibera di Giunta Regionale n. 717 del 30.12.2013, gią anticipata per posta certificata alle Province per gli adempimenti di competenza».
 
Lo scrive in una nota, inviata in data odierna ai presidenti delle due Province molisane, De Matteis e Mazzuto, l'assessore regionale alle Politiche per l'occupazione, Michele Petraroia.
 
«Alle pregresse normative -
rende noto l'assessore -  sono state apportate diverse modifiche per rendere pił agile l'incrocio tra domanda ed offerta di lavoro, e definire regole pił stringenti sui criteri di conservazione e di acquisizione di punteggio nelle specifiche graduatorie del collocamento sia sull'avviamento al lavoro nel pubblico impiego che sulle assunzione delle categorie protette».
 
«Fermo restando la risoluzione dell'assetto delle Province e della contestuale funzionalitą dei Centri per l'impiego gestiti dalle medesime Amministrazioni provinciali - precisa Petraroia - l'adeguamento alle nuove Linee Guida rappresenta un obbligo normativo da cui non si puņ prescindere al fine di garantire ai disoccupati del Molise l'esigibilitą delle stesse regole entrate in vigore da oggi nel resto delle regioni italiane».
 
«Ad ogni modo - conclude l'assessore - come da impegni assunti con le rappresentanze sindacali, si procederą alla riconvocazione di incontri istituzionali mirati per affrontare in una logica di condivisione il futuro assetto dei Centri per l'impiego del Molise».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO