Conservatori a confronto, domani a Rai Uno Mattina il Quartetto "4BASSCAMP" del "Perosi" di Campobasso. Gli auguri dell'assessore Petraroia

Sfida tra  le eccellenze dei conservatori d'Italia
Sfida tra le eccellenze dei conservatori d'Italia

«La Vostra partecipazione al programma "Conservatori a confronto", che vi vedrà impegnati domattina su Rai Uno con l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Verdi"di Ravenna, rappresenta di per sé un motivo di gratificazione per la nostra regione e per la città di Campobasso, appena menzionata da Papa Francesco per la Marcia Nazionale della Pace.
 
Ovviamente, il Molise si stringerà al vostro fianco sostenendovi con entusiasmo e promuovendo il televoto per il buon esito della simpatica sfida musicale. Ma al di la dell'agonismo insito in ogni competizione e assolutamente comprensibile, per il nostro territorio sarà bello veder riconosciuto il valore, la competenza e la professionalità degli allievi del proprio Conservatorio musicale, a conferma di una potenzialità artistica e culturale meritevole di essere pienamente sostenuta dalle istituzioni nazionali prese da politiche di austerità e di tagli indiscriminati che ne minano la prospettiva.
 
In bocca al lupo».
 
E la lettera di congratulazioni che l'assessore regionale all'Istruzione, Michele Petraroia, ha inviato ai componenti del Quartetto "4BASSCAMP", Angelo Botticella Marco Carbone, Andrea Colasurdo
Lorenzo Mastrogiuseppe, che domani saranno impegnati nel corso della trasmissione di Uno Mattina "Conservatori a confronto". Gli allievi del prof. Carlo Pelliccione dovranno vedersela con l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Verdi"di Ravenna.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO