Campomarino Lido, il sottopasso ferroviario si farà

Lo ha deciso il Consiglio comunale della località adriatica. Soddisfatto l'Assessore Velardi

L'Assessore Velardi. Obiettivo centrato
L'Assessore Velardi. Obiettivo centrato

Il Consiglio comunale di Campomarino ha deliberato la realizzazione del sottopasso ferroviario. Ora, Rete Ferrovie Italiane, la società delle ferrovie titolare di una parte dell'intervento, è nella condizione di poter realizzare le opere. L'Assessore Velardi  ha espresso la sua soddisfazione per le determinazioni assunte dall'Amministrazione comunale ed ha ringraziato il Sindaco della città, Gianfranco Cammilleri, per il risultato raggiunto.

"E' da febbraio dal 2008 - ha dichiarato Velardi - che mi occupo del problema. Mi sono incontrato diverse volte con i dirigenti di RFI e con l'ANAS per sollecitare la realizzazione dell'opera e per mettere a disposizione i finanziamenti necessari. Ho avuto un primo incontro al Comune di Campomarino, era sindaco all'epoca l'on. Di Giuseppe, ed ho effettuato dei  sopralluoghi con ANAS e RFI. Anche presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche ho presieduto diversi incontri finalizzati alla soluzione di tutti i problemi progettuali e amministrativi. Devo ringraziare ANAS e RFI per la grande disponibilità dimostrata".                                                                                                                          
"Voglio ricordare - continua Velardi - che l'attraversamento stradale e ferroviario a Campomarino Lido è una questione che si trascina da anni, ed ha causato diversi e spiacevoli incidenti. Inoltre, è un problema urbanistico di grande portata, perché ricuce l'area del lido con il resto della città. La Regione ha finanziato un'opera fondamentale per Campomarino, per i turisti e gli automobilisti, guardando alla vivibilità della città e alla sicurezza per tutti".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO