Precari Agenzia Regionale di Protezione Civile, avviata l'istruttoria tecnica

La Colonna mobile della Protezione civile
La Colonna mobile della Protezione civile

Avviata nel pomeriggio l'istruttoria tecnica sulla vertenza dei precari a cui è scaduto il contratto a termine con l'Agenzia Regionale di Protezione Civile. Il direttore dell'Ente, Emidio Mastronardi, insieme al consigliere delegato, Salvatore Ciocca, hanno esposto i dati riferiti alle esigenze dell'Agenzia e alle disponibilità finanziarie effettive per il periodo 2014-2018.
 
Il dirigente del Servizio Politiche per l'occupazione, Pietro Notarangelo, ed il direttore d'Area, Alberta De Lisio, hanno preso atto dell'ipotesi che sarà portata all'attenzione delle rappresentanze sindacali nella riunione programmata per il 30 gennaio alle ore 18.00 e si sono impegnati a notificarla alla Prefettura di Campobasso che coordina il tavolo istituzionale generale sulla vertenza della Protezione Civile.
 
L'assessore regionale alle Politiche per l'occupazione, Michele Petraroia, ha rimarcato la necessità di adoperarsi entro i limiti delle competenze tecniche proprie delle sedi di arbitrato con l'obiettivo di giungere ad una positiva conciliazione della controversia con un verbale d'intesa sottoscritto da tutte le parti interessate, entro un termine tempestivo che non penalizzi le comunità locali circa i tempi di completamento della ricostruzione post-sisma.
 
«E' dovere delle istituzioni, delle rappresentanze sindacali e dei dirigenti dell'Agenzia della Protezione Civile - ha detto Petraroia -  attivare ogni sforzo possibile a tutela del territorio e dei cittadini che attendono da undici anni la messa in sicurezza di case, scuole ed edifici pubblici e privati».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO