Piano di Rientro sanitario, Iorio annuncia battaglia

L'ultima parola spetta al Consiglio dei Ministri. Pronto il ricorso

Iorio. Deciso a non mollare
Iorio. Deciso a non mollare

Il Presidente Iorio non ci sta. Il no espresso dai Direttori generali dei Dicasteri competenti, nel corso dell'incontro romano di oggi, al Piano di Rientro sanitario lo inducono a trovare la soluzione nelle sedi politiche.

"Sono certo - dichiara - che il Presidente Berlusconi e tutto il Consiglio dei Ministri, cui spetta la valutazione definitiva del nostro Piano di Rientro, vorranno accettare le nostre ragioni, facendoci utilizzare, come è giusto che sia, i fondi FAS, e dando il via operativo alla riorganizzazione dell'intero sistema sanitario che abbiamo progettato".

Altrimenti, la strada che seguirà la Regione Molise sarà quella del ricorso amministrativo, perché il Presidente non intende accettare questa decisione che, dice, "impugneremo nelle sedi opportune".
"È nostra intenzione comunque - conclude il Presidente - attuare nei prossimi giorni il Piano di Rientro con provvedimenti esecutivi. Non accetteremo che il diritto dei molisani ad avere una sanità confacente alle proprie esigenze venga offeso da logiche ragioneristiche e formali."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO