Aggiornamento prontuario terapeutico ospedaliero (PTOR)

Pubblicazione del prontuario ad accesso pubblico - Pagina informativa con indicazioni per l'invio di documenti da parte delle case farmaceutiche e dei medici specialisti ospedalieri

Il Prontuario Terapeutico Ospedaliero Regionale (PTOR) è uno strumento di governo clinico e di ottimizzazione delle risorse economiche di fondamentale rilevanza per il Sistema Sanitario Regionale; lo stesso si sostanzia in un elenco dei farmaci di prevalente uso ospedaliero ed è elaborato mediante la selezione dei principi attivi, disponibili sul mercato.
Il processo di revisione/aggiornamento del P.T.O.R. viene gestito dal Servizio Farmaceutico regionale per il tramite della Commissione Terapeutica Regionale (CTR), operante presso la Direzione generale per la salute.
Di norma l'aggiornamento del Prontuario è semestrale.
Il Servizio Farmaceutico regionale si avvale di uno strumento di semplificazione (pubblicazione su pagina web) che si sostanzia in quest'area web interamente dedicata al Prontuario regionale, ove è possibile:
- scaricare la modulistica per la richiesta di inserimento di nuovi farmaci nel P.T.O.R.;
- consultare la normativa di riferimento;
- consultare la documentazione più recente relativa agli aggiornamenti, errata corrige e revisione del P.T.O.R.;
- consultare il calendario delle riunioni della C.T.R.
Inoltre è disponibile l'indirizzo e.mail dedicato (farmaceutica@regione.molise.it) per il tramite del quale le aziende farmaceutiche e/o i clinici ospedalieri - richiedenti l'inserimento di farmaci in Prontuario - inviano alla C.T.R. gli studi e la documentazione scientifica a corredo dell'istanza.


 
 
 

 
 
 

 
 
 

 
 
 

 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
 

 
 
 
 

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO