Scuola di Polizia, Iorio: "Scongiurare ogni ipotesi di soppressione"

"Non esistono le condizioni economiche, logistiche e politiche che giustifichino una eventuale decisione di chiusura della Scuola di Polizia di Campobasso, anche nella logica di riorganizzazione e razionalizzazione portata avanti dal Ministero dell'Interno. Faremo una battaglia istituzionale e politica per difendere la permanenza di una scuola che ha costi gestionali ridotti e dimostra una ricaduta sul territorio molto elevata. Interesserò della questione direttamente il Ministro Maroni e sono certo che, conoscendo il suo approccio collaborativo alla risoluzione delle questioni, potremo trovare le opportune soluzioni al problema. Come Regione siamo anche disposti ad ipotesi di Accordi di Programma che possano garantire la continuazione dell'attività alla Scuola Rivera".
Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, incontrando in mattinata, presso la Giunta Regionale, i rappresentanti sindacali di Polizia, preoccupati per la paventata chiusura della Scuola Rivera di Campobasso.

"La vostra preoccupazione - ha detto ancora il Presidente Iorio - è la nostra preoccupazione; le vostre richieste saranno le nostre richieste al Governo. E' importante che in questo momento tutte le Istituzioni lavorino all'unisono per scongiurare questo pericolo. In quest'ottica ho già chiesto, con una specifica missiva, alla delegazione parlamentare molisana un forte e compatto intervento presso il Governo per scongiurare ogni ipotesi di soppressione e dare un futuro a questa scuola".


A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO