Nuovo incontro sulla Termoli-Lesina, il ministro Lupi convoca il Molise. Nagni: «Porteremo avanti le nostre ragioni»

La riunione avrà luogo presso la sede del MIT con inizio alle ore 15.00
La riunione avrà luogo presso la sede del MIT con inizio alle ore 15.00

Continua il confronto tra il Governo nazionale e le Regioni Molise e Puglia in merito alla tratta ferroviaria Termoli-Lesina per la realizzazione dell'alta velocità sulla linea adriatica. Il ministro Lupi ha infatti convocato per la giornata di domani entrambe le regioni interessate. L'incontro, previsto per le ore 15.00, si terrà presso la sede ministeriale alla presenza degli amministratori delegati di Rfi e Fs, del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e dell'assessore ai trasporti e LL.PP. Pierpaolo Nagni, in rappresentanza della Regione Molise.
 
Rispetto al tentativo di sbloccare i lavori del raddoppio della tratta ferroviaria sui 35 chilometri della Termoli-Lesina, l'assessore Nagni ha affermato che «parte il meccanismo di stretta della Regione Molise». 
 
«Per quanto ci riguarda  - ha assicurato Nagni - porteremo avanti le nostre ragioni restando fermi sulle  posizioni già adottate che, sia chiaro, hanno come unico scopo, non quello di ostacolare la realizzazione di un'opera importantissima per tutto il sud  d'Italia, ma quello di tutelare il nostro territorio nella convinzione che il Molise abbia, al pari delle altre regioni, tutto il diritto di trarre un vantaggio da questa vicenda».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO