Misura1.2.5 PSR 2007/2013, seconda edizione: disposto lo scorrimento della graduatoria. Facciolla: «Abbiamo tenuto fede all'impegno assunto con gli amministratori»

La misura riguarda il miglioramento e lo sviluppo delle infrastrutture in parallelo con l'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura
La misura riguarda il miglioramento e lo sviluppo delle infrastrutture in parallelo con l'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura

L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise ha disposto lo scorrimento della graduatoria relativa alla misura 1.2.5. del PSR 2007/2013 "Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture in parallelo con l'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura", seconda edizione.
 
«Come anticipato a fine gennaio - dichiara l'assessore Vittorino Facciolla - abbiamo attivato in tempi brevi le procedure necessarie per finanziare tutti gli interventi proposti dai Comuni, tenendo fede all'impegno assunto con gli amministratori e rispondendo con prontezza alle esigenze e alle aspettative degli agricoltori molisani».
 
«Abbiamo voluto ampliare il budget originario di 5 milioni di euro - continua Facciolla - stanziando ulteriori 6 milioni, reperiti a seguito di una rimodulazione finanziaria, grazie alla quale riusciremo a soddisfare le domande ammissibili, ma non accolte in un primo momento per carenza di fondi. Lo scorrimento della graduatoria permetterà a tutti i Comuni che ne hanno fatto richiesta di procedere alla messa in sicurezza delle strade rurali o alla costruzione e al rifacimento degli acquedotti e delle infrastrutture di servizio delle aree di pascolo».
 
«Interventi importanti - conclude l'assessore -  che consentiranno non soltanto di migliorare la viabilità a servizio delle aziende agricole e di ristrutturare la rete idrica rurale, ma anche di perseguire obiettivi non secondari, quali l'uso razionale dell'acqua e la salvaguardia dell'ambiente naturale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO