Papa Francesco in Molise, Frattura: la straordinaria grandezza di Sua Santità

Campobasso, 5 aprile 2014  -  "Il sogno che abbiamo coltivato dal momento in cui ha salutato il mondo dalla finestra su Piazza San Pietro oggi è realtà. La straordinaria grandezza di Sua Santità benedice il nostro Molise. Una gioia immensa che trasforma questa giornata in una giornata di festa collettiva. La festa di tutti noi molisani. Accogliamo con una felicità assoluta l'annuncio ufficiale della Santa Sede e della Arcidiocesi di Campobasso-Bojano per la visita di Papa Francesco nella nostra terra. Il prossimo 5 luglio avremo l'onore di ospitare il nostro amatissimo Pontefice. Non ci sono parole per esprimere il sentimento di gratitudine per l'attenzione che il Santo Padre testimonia, ancora una volta, con la sua semplicità meravigliosa, che nel Vangelo trova l'esempio e la forza, al nostro piccolo Molise. La sua visita è per noi il segnale di amore e vicinanza a una terra silenziosa, umile, troppo spesso ai margini della considerazione generale. Da Papa Francesco il gesto di fratellanza più alta che tutti noi molisani attendevamo con discrezione e devozione.

La sua visita ci impone da subito un impegno di programmazione serio, che dovrà essere rispondente alla straordinarietà dell'evento. Tutti insieme saremo capaci di offrire la più calda e affettuosa accoglienza al Papa e alle migliaia di fedeli che per l'occasione arriveranno qui da noi. Siamo pronti.

Siamo pronti come Regione a condividere un percorso tanto importante con le nostre Diocesi perché il 5 luglio sia davvero una giornata da ricordare. Il 5 luglio appartiene già da ora alla storia più bella del nostro Molise.
La Chiesa molisana, con i suoi Vescovi, ha condotto una missione unica. La presenza di Papa Francesco nelle nostre città è l'immenso dono che alleggerisce le gravi difficoltà del momento. Che offre a tutti noi, fin da adesso, la possibilità di guardare avanti, rinnovando l'indispensabile sorriso della speranza che Papa Francesco ci regala ogni giorno. Grazie, Santità".

Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO