Piano di Sviluppo rurale, domande di partecipazione prorogate al 31 luglio

Si tratta di sette Bandi con una dotazione finanziaria di circa cinquanta milioni di euro

L'Assessore Cavaliere. Motivi tecnici e procedurali lo hanno indotto a disporre la proroga.
L'Assessore Cavaliere. Motivi tecnici e procedurali lo hanno indotto a disporre la proroga.

L'assessore Nicola Cavaliere ha disposto la proroga, dal 30 maggio al 31 luglio 2010, per la presentazione delle domande relative ai Bandi del Piano di Sviluppo rurale, i cui contenuti sono stati pubblicati sul BURM numero 30 del 16 dicembre 2009.
"Tale decisione - ha spiegato l'Assessore - si è resa necessaria per evitare il sorgere di problemi di natura tecnica e procedurale e consentire a tutti gli aventi diritto di poter presentare regolarmente la propria domanda". 
 
Si tratta di sette bandi che mettono a disposizione delle aziende agricole molisane circa cinquanta milioni di euro. Il primo è rivolto ai giovani agricoltori ed ha una dotazione pari a 1 milione e mezzo di euro. Il secondo è rivolto ai giovani che si insediano per la prima volta in agricoltura ed ha una dotazione pari a sei milioni di euro. Il terzo bando è riservato agli agricoltori ed agli operai agricoli, di età pari o superiore ai cinquantacinque anni, che escono dal settore agricolo, e prevede interventi pari a due milioni e centomila euro. Il quarto è destinato agli agricoltori che si avvalgono della consulenza aziendale ed ha una dotazione di due milioni di euro. 
 
Circa ventidue milioni di euro saranno destinati, invece, all'ammodernamento delle aziende agricole, mentre altri sedici milioni e mezzo  andranno a favore delle piccole e medie imprese e alle micro imprese che svolgono attività di trasformazione dei prodotti agricoli e forestali. L'ultimo bando, che prevede interventi per due milioni di euro, è destinato agli imprenditori che aderiscono a sistemi di qualità riconosciuti quali "Dop", "Igp" e "Biologico". 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO