Diritti umani, la Regione Molise organizza seminario formativo

Adriatic Governance Operational Plan
Adriatic Governance Operational Plan

La cooperazione transfrontaliera a servizio dei più deboli, attraverso la promozione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà consapevole. In questo ambito si colloca il seminario formativo sui diritti umani organizzato dalla Regione Molise, in programma il 28 e 29 maggio prossimi a Palazzo Vitale.

La conoscenza dei principi fondamentali dei diritti umani, delicatissima materia adombrata ogni giorno da ingiustizie e soprusi, è un requisito indispensabile anche per tutti coloro che lavorano negli enti pubblici e nelle associazioni della società civile attive per la promozione della pace, della cooperazione internazionale e nella tutela dei diritti umani. Con il seminario formativo, organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Adrigov, in collaborazione con la Regione Veneto, partner del progetto, e il Centro studi dei diritti umani dell'Università Ca' Foscari di Venezia, la Regione Molise offre un'occasione di crescita e confronto per la promozione e lo sviluppo della cultura della solidarietà perché si diffonda con consapevolezza in ogni settore a beneficio dei più deboli. Questo, in un'ottica europea per una cooperazione reale a fondamento delle scelte praticate.

Il seminario di aggiornamento formativo è rivolto al personale regionale e degli altri enti pubblici locali, nonché al mondo dell'associazionismo e del volontariato. Il corso, articolato in 16 ore di lezione e curato dai docenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il professor Lauso Zagato e la professoressa Sara De Vido, si svolgerà a Campobasso, nel Parlamentino regionale di via Genova, 11, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO