Protezione civile e scuole, domani a Campochiaro il Prefetto Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento nazionale

Il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli
Il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli

Campobasso, 30 maggio 2014  -  Domani, sabato 31 maggio, il grande appuntamento delle scuole con la Protezione civile regionale. Nel Centro funzionale del Molise dell'Arpc, a Campochiaro, l'esercitazione conclusiva del progetto "Scuola multimediale di Protezione civile", progetto che ha visto impegnati per l'anno scolastico in corso quattro istituti didattici molisani.
Parteciperà all'evento il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Franco Gabrielli. L'arrivo in elicottero del Prefetto Gabrielli è previsto per le ore 10.00.

"Con questo progetto, che avvicina i nostri bambini alla cultura della prevenzione, della consapevolezza dei rischi, ma che soprattutto consolida in loro la coscienza di solidarietà da sempre riconosciuta da tutti noi negli operatori e nei volontari della Protezione civile, ci facciamo testimoni di un'esperienza di collaborazione molto importante e foriera di interessanti sviluppi, l'incontro tra l'Arpc e l'Ufficio scolastico regionale del Molise. Un connubio attraverso il quale, grazie all'impegno profuso da tutti gli attori in campo, abbiamo avviato un processo di educazione e formazione al rischio con un altissimo valore culturale e sociale", così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sulla manifestazione di domani.

"Con vero piacere attendiamo - aggiunge il governatore Frattura -, il Prefetto Gabrielli, la cui presenza e partecipazione all'evento di domani, con un progetto che è formazione e gioco al tempo stesso, sono prova e conferma di sensibilità e disponibilità straordinarie".

"Tutto questo in concomitanza con la nuova esperienza dei soccorsi alle popolazioni alluvionate della Bosnia, dove le donne e gli uomini della nostra Agenzia regionale di Protezione civile stanno operando con grande capacità e professionalità. Al Molise, e ne siamo fieri - informa il presidente Frattura -, è stato affidato il coordinamento delle attività sanitarie della missione grazie alla presenza nella nostra colonna mobile di operatori sanitari altamente qualificati".   

Le esercitazioni domani a Campochiaro, in Contrada Selva del Campo - vivaio forestale: si invitano i signori giornalisti a partecipare.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO