Lavoro, incontro con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil del Molise

Si è tenuto oggi un ncontro a Palazzo Vitale
Si è tenuto oggi un ncontro a Palazzo Vitale

A seguito delle iniziative sindacali condotte nelle scorse settimane, in particolare la marcia per il lavoro del 28 giugno, e a fronte dell'incalzare delle diverse crisi aziendali e di situazioni preoccupanti dal punto di vista occupazionale, si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo Vitale l'incontro tra il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, il vicepresidente Michele Petraroia, e i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Del Fattore, Notaro, Sasso. Nel corso dell'incontro si è sottolineata la necessità di rilanciare l'impegno congiunto della Regione, delle organizzazioni sindacali e delle altre forze sociali per il riconoscimento dell'area di crisi per Venafro-Isernia-Bojano in modo che possa essere attivato al più presto il tavolo di confronto in sede ministeriale.
 
Tale impegno vedrà protagoniste le organizzazioni sindacali ai vari livelli, regionali e nazionali, anche con iniziative che porteranno delegazioni di lavoratrici e lavoratori a Roma sotto il Ministero dello sviluppo. Per ciò che riguarda lo Zuccherificio, evidenziata la positività dell'apertura dell'impianto a partire da domani, sabato 26 luglio, i sindacati hanno affermato la necessità di esercitare una forte pressione sul Governo nazionale e la Unione europea per dare una solida prospettiva alla filiera bieticolo-saccarifera.
 
Nel corso dell'incontro le organizzazioni sindacali hanno sottolineato l'esigenza ormai improcrastinabile di dare risposte concrete e tempestive a tutte le vertenze aperte sul territorio. Proprio a questo fine si terranno incontro specifici a partire dalla prossima settimana.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO