Progetto Moda Molise - Assessore Scarabeo, anche la Missardi S.p.A. potrà contribuire al rilancio del comparto moda molisano.

Scarabeo: "La collaborazione tra privati e istituzione vuole far si che si possa attuare un progetto che prevede la creazione di una rete d'imprese"
Scarabeo: "La collaborazione tra privati e istituzione vuole far si che si possa attuare un progetto che prevede la creazione di una rete d'imprese"

"La crisi del tessile ha lasciato strascichi negativi sull'economia del Molise, dopo aver assicurato, negli anni, importanti livelli occupazionali, deve trovare nuove e valide alternative attraverso proposte imprenditoriali capaci di stimolare un nuovo percorso di sviluppo del sistema moda in Molise. La collaborazione tra privati e istituzione vuole far si che si possa attuare un progetto che prevede la creazione di una rete d'imprese, collaborativa, produttiva e commerciale, in grado di offrire nuove opportunità di sviluppo in un settore fondamentale dell'economia regionale.
 
La firma di un protocollo di partenariato con un'Azienda leader nel comparto moda, la Missardi S.p.A, significa che si vuole tentare concretamente il rilancio di questo settore produttivo in sintonia con le esigenze del sistema moda attuale che vogliono  la creazione di un prodotto tutto made in Italy. Per le imprese molisane è una buona possibilità prima di tutto per dimostrare le qualità e le capacità imprenditoriali già poste in evidenza negli anni passati, poi perchè la "rete di imprese" può accedere alle diverse opportunità comunitarie e nazionali, destinate proprio a finanziare i progetti di aggregazione che rappresentano anche uno degli obiettivi strategici della nuova Programmazione Europea tesa a rafforzare lo sviluppo del tessuto produttivo e la sua capacità competitiva in seno ai mercati internazionali. 
 
Infine e non da ultimo, la collaborazione diretta di un'importante azienda del settore come la Missardi, ne rappresenta una valida garanzia perché il progetto riesca e il Molise, in questo settore, torni a far parlare di se in senso positivo."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO