Confprofessioni, incontro in Regione. Frattura: gettate le basi per una nuova presenza nel nostro partenariato

Frattura: "Come Regione abbiamo mostrato da subito attenzione al mondo dei professionisti"
Frattura: "Come Regione abbiamo mostrato da subito attenzione al mondo dei professionisti"

Campobasso, 4 novembre 2014  -  Il mondo del partenariato molisano arricchito di nuove presenze, gettate le basi per l'ingresso di Confprofessioni. Nel pomeriggio il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ha ricevuto a Palazzo Vitale il presidente Riccardo Ricciardi e il vicepresidente Elio Gennarelli, con loro il presidente del collegio dei revisori dei conti Paolo Verì.

Costituitosi in Molise lo scorso settembre, l'organismo unitario che ricomprende le diverse sigle sindacali dei professionisti, ha assicurato, attraverso i suoi vertici, disponibilità immediata per contribuire alla costruzione della nuova programmazione comunitaria 2014-2020.

"Come Regione - ha dichiarato il governatore Frattura -, abbiamo mostrato da subito attenzione al mondo dei professionisti, riconoscendo loro, con delibera di giunta, carattere e specificità di imprese come l'Europa ha indicato. Abbiamo messo i professionisti molisani nelle condizioni di avvalersi dei nostri strumenti di garanzia utili ad accedere ai fondi comunitari. Oggi lavoriamo per andare oltre: favorire l'accesso ai fondi europei e soprattutto ricevere da Confprofessioni contribuiti e stimoli specifici per costruire insieme a tutte le altri parti sociali la programmazione 2014-2020, una programmazione di qualità e rispondente a istanze e aspettative del mondo del lavoro e dei lavoratori".

"Avere un interlocutore unico che rappresenta la voce delle diverse professioni attive nel territorio non potrà che favorire - ha concluso Frattura -, la creazione delle opportunità di crescita e sviluppo che vogliamo garantire a tutti i nostri cittadini".

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO