"Cantine aperte 2010", domenica vedi cosa bevi

Botti. Sarà possibile vederle nelle cantine che aderiscono all'iniziativa
Botti. Sarà possibile vederle nelle cantine che aderiscono all'iniziativa

Domani, alle 11.30, presso la sede dell'Assessorato regionale all'Agricoltura in via Nazario Sauro a Campobasso, l'Assessore Nicola Cavaliere e il Presidente regionale del Movimento "Turismo del vino", Maria Teresa Flocco, nel corso di una conferenza stampa, presenteranno la manifestazione "Cantine aperte 2010", in programma domenica 30 maggio.
 
Dalle prime ore della mattina e fino alla sera, "Azienda Agricola D'Uva", "Cantine Cipressi", "Cantine Borgo di Colloredo", "Masserie Flocco", "Cantine S.Nazzaro", tutte aziende molisane associate al Movimento "Turismo del vino", apriranno le porte delle loro cantine per far degustare la qualità dei loro prodotti all'insegna del "vedi cosa bevi".

Un viaggio tra i vini conosciuti dal grande pubblico che avrà anche l'opportunità di riscoprire vini provenienti da vitigni autoctoni come il Tintilia e il Pentro. Il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti gastronomici tipici molisani, dall'intrattenimento di gruppi folcloristici, dall'allestimento di mostre d'arte e d'artigianato del luogo, dall'organizzazione di visite guidate alle cantine ed ai vigneti.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Risorse delle Risorse agricole ed è stata sostenuta dall'Assessorato regionale all'Agricoltura e da "Rastal. Il bicchiere e non solo", azienda specializzata nella produzione e nella decorazione del vetro.

 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO