Credito alle Imprese. Assessore Scarabeo: per le agevolazioni, prorogato l'accordo al 31 dicembre 2014

Scarabeo: "Di questa importante intesa, va certamente evidenziata la parte che vede l'impegno delle Banche a non ridurre contestualmente gli altri fidi concessi all'impresa"
Scarabeo: "Di questa importante intesa, va certamente evidenziata la parte che vede l'impegno delle Banche a non ridurre contestualmente gli altri fidi concessi all'impresa"

"La Giunta Regionale in riferimento all' Accordo per il Credito sottoscritto dalle Associazioni di rappresentanza delle Imprese e l'ABI, ha autorizzato la Finmolise ad aderire a questa intesa che propone misure di sospensione e allungamento dei finanziamenti alle Pmi.

In una prima fase, le  richieste di attivazione degli strumenti previsti dall'Accordo si potevano presentare entro il 30 giugno 2014, ma i pesanti riflessi della crisi sul sistema economico produttivo hanno determinato la necessitą di mantenere ancora attive queste agevolazioni. La Giunta, con propria deliberazione ha ritenuto di modificare l'allegato A dell'accordo per il credito 2013, deliberato il 30 settembre 2013 con la delibera n. 496, fissando al 31 dicembre 2014, il termine di presentazione delle richieste "congelando" o allungando  i muti delle piccole e medie imprese molisane, in riferimento alle operazioni di sospensione della quota capitale delle rate e quelle della quota capitale prevista nei canoni di leasing "immobiliare" e "mobiliare".

Di questa importante intesa, va certamente evidenziata la parte che vede l'impegno delle Banche a non ridurre contestualmente gli altri fidi concessi all'impresa, qualora questa mantenga prospettive di continuitą aziendale. Un ulteriore aiuto della Regione verso il tessuto imprenditoriale molisano, per promuoverne la crescita  e contestualmente favorire la ripresa dell'economia locale."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO