Ordinanza TAR Zuccherificio, la Giunta avvierà le procedure per l'impugnativa al Consiglio di Stato

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha tenuto in mattinata, presso la Giunta regionale, una riunione tecnica per esaminare gli effetti dell'Ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale riguardante lo Zuccherificio del Molise S.p.A.
Alla riunione hanno preso parte, oltre agli Assessori Gianfranco Vitagliano e Nicola Cavaliere, le Avvocature Regionale e Distrettuale dello Stato, nonché i rappresentanti dello "Zuccherificio del Molise S.p.A.", accompagnati dai relativi legali.

Dall'incontro è emerso che gli effetti dell'Ordinanza TAR N.137/2010 non incidono sugli atti amministrativi e societari già portati a compimento. In particolare, il provvedimento sospensivo non può avere alcun effetto sul nuovo assetto societario e sul nuovo Statuto. Atti questi, regolarmente approvati dall'Assemblea dello Zuccherificio e, pertanto, non è preclusa l'attività gestionale ed operativa della stessa società.

Lo Zuccherificio, dunque, è in piena operatività e nelle condizioni di poter continuare la propria attività gestionale e produttiva.
Il Presidente Iorio ha, quindi, dichiarato che la Giunta Regionale avvierà le necessarie procedure giuridico-legali per l'impugnativa al Consiglio di Stato dell'Ordinanza emessa dal Tar Molise.
Lo stesso percorso impugnativo sarà avviato anche dai soci e dallo stesso Zuccherificio del Molise S.p.A.


A cura dell'Ufficio Stampa
della Presidenza della Regione Molise

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO