Vivere la bellezza en plaini air

DA4 - POLITICHE DEL TERRITORIO E DELLE INFRASTRUTTURE

 
plain air

VIVERE LA BELLEZZA EN PLAINI AIR

La caratteristica del nostro Paese è la bellezza, una bellezza diffusa, spalmata omogeneamente lungo tutta la penisola, dai grandi ai piccoli centri, dai territori costieri, all'entroterra fino agli sperduti paesini di montagna. Solo l'Italia può vantare questa densità diffusa di bellezza, in ogni luogo, per quanto piccolo e dimenticato possa essere.
Il camper è una delle modalità di visita e vacanza, scelta da milioni di turisti ogni anno, che ben si presta per visitare i nostri territori, a volte nascosti, fuori dalle rotte principali che sarebbero o poco raggiungibili oppure poco attrezzati per la permanenza dei turisti.
Il report "Vivere la bellezza En Plein Air" mette a disposizione della Regione Molise un utile vademecum per dare, da subito, uno sbocco concreto alla richiesta di un target di turisti assolutamente particolare, come gli amanti del turismo en plein air, in cerca di luoghi e paesaggi esclusivi da vivere in libertà. Il settore camperistico attribuisce al Molise una bella valenza attrattiva per le tante qualità ambientali e culturali, vanificata tuttavia dalla scarsità o inesistenza di servizi e infrastrutture dedicate a questo particolare settore turistico.


 
 
 

In Evidenza

 
Locandina
Locandina

 

 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO