Vertenza ITTIERRE: decisa una verifica tecnica con il ministero del lavoro e un'istruttoria a valere sull'accordo di programma sull'area di crisi. Aggiornata la riunione.

ITTIERRE S.p.A.
ITTIERRE S.p.A.

Al termine della riunione sulla Vertenza ITTIERRE alla quale non hanno preso parte i Commissari dell'Amministrazione Straordinaria ma solo i Commissari della New-Co, i sindacati di categoria nazionali, la Provincia di Isernia e la Regione Molise, il Vice-Ministro dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti ha incaricato il responsabile dell'Unita' di Crisi di effettuare un confronto tecnico con il Ministero del Lavoro, gli Organi Giudiziali della 

Procedura e l'Assessorato Regionale al Lavoro sulla proroga della cassa straordinaria per 6 mesi in favore dei 247 dipendenti in forza all'azienda. Il Vice-Ministro ha demandato alla Dott.ssa Bianca Maria Scalet e alle preposte strutture del M.I.S.E. di avviare un raccordo operativo tra l'evoluzione della Vertenza ITTIERRE e la predisposizione dell'Accordo di Programma sull'Area di Crisi, in modo tale da prevedere misure a tutela dei 787 dipendenti che la societą aveva al 31 gennaio 2011. Gli impegni assunti rappresentano un elemento di certezza su cui c'e' necessitą di adoperarsi sinergicamente fino al momento in cui non si offriranno tutele e garanzie ai lavoratori del Polo Tessile Molisano.
                             
                                                                               Michele Petraroia

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO