Il ministero del lavoro autorizza il pagamento della mobilità in deroga. Convocata la commissione tripartita per Jobs act, apprendistato e emergenza occupazionale.

ITTIERRE S.p.A.
ITTIERRE S.p.A.

Il Direttore Generale della Divisione Ammortizzatori Sociali del Ministero del Lavoro, Dott. Ugo Menziani, ha autorizzato la Regione Molise a sbloccare il pagamento del secondo bimestre 2014 della mobilitą in deroga in favore di poco meno di 1000 lavoratori per un ammontare pari a 2 milioni di euro.
La Commissione Regionale Tripartita č stata immediatamente convocata per il 27 febbraio alle ore 10.00 presso l'Assessorato al Lavoro per gli adempimenti connessi finalizzati a dare respiro a tanti nuclei familiari in attesa.

Contestualmente la Tripartita si soffermerą sui decreti attuativi del Jobs Act, sul riordino dei Centri per l'Impiego, sull'apprendistato e sull'emergenza occupazionale.
In particolare saranno sollecitati contributi tecnici per la stipula dell'Accordo di Programma sull'Area di Crisi prima della prossima riunione ministeriale convocata per il 6 marzo.
Sarą distribuita, inoltre, la bozza di legge regionale in materia di istruzione e formazione professionale su cui questa mattina si č avviata la prima istruttoria con le Province, i sindacati e l'ANCI.
                             
                                                                               Michele Petraroia

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO