Piano Garanzia Giovani. Trasmissione del Bando sul Servizio Civile per n. 166 posti predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Michele Petraroia, vicepresidente della Giunta regionale
Michele Petraroia, vicepresidente della Giunta regionale

Al termine dei contatti intercorsi ieri a Roma con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ho acquisito copia dell'allegato bando che sarà pubblicato in data 5 marzo attinente il Servizio Civile a valere sul Piano Garanzia Giovani del Molise.

Seguendo le disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione delle intese definite con la Regione Molise, ha previsto i criteri per presentare le domande ed accedere all'opportunità, che in parte differiscono dalle norme generali del Programma Garanzia Giovani per via della specificità del Servizio Civile che è vincolato a leggi quadro nazionali.

Per il Molise sono messi a bando n. 166 posti per 12 mesi ed ogni giovane può inviare la domanda fino al 3 aprile 2015 direttamente all'Ente che realizza il progetto, a cui compete la selezione e la pubblicazione delle graduatorie.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO