Seminario implementazione Pei e Psr, la nota di Facciolla

Stanziati oltre 23 milioni di euro in favore dell'azione di innovazione e cooperazione
Stanziati oltre 23 milioni di euro in favore dell'azione di innovazione e cooperazione

Oltre 23 Milionidi Euro in favore dell'azione di innovazione e cooperazione. Una cifraimportante quella stanziata nel nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 dellaRegione Molise che, nel ventaglio delle opportunità, contiene Misure specificheper la cooperazione e l'innovazione nel campo agricolo.

"Il nostro nuovo PSR- ha dichiarato l'Assessore al ramo, VittorinoFacciolla, nel corso del seminario 'Implementazione dei Gruppi Operativi PEInei 'nuovi' PSR: problemi e prospettive', svoltosi in mattinata presso la Facoltàdi Agraria dell'Università degli Studi del Molise- è coraggioso e per nulla disancorato alla realtà territoriale, dalmomento che per la sua stesura abbiamo coinvolto il partenariato ed effettuatouna puntuale analisi di contesto. Eravamo la Regione che per ultima si è vistaapprovare il PSR 2007/2013 e saremo tra le primissime alle quali la CommissioneEuropea approverà il nuovo Piano 2014-2020".

Il seminario ha focalizzato l'attenzionesull'individuazione delle criticità e dei fabbisogni del sistema regionaledell'innovazione dei settori agricolo, agroalimentare e forestale. "Sul tema dell'innovazione l'Università non può non giocarsi un ruoloda protagonista-ha affermato Facciolla, sottolineando come la velocità ela semplificazione nella Pubblica Amministrazione si traducano per le aziendeagricole nell'incremento della competitività delle stesse.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO