Festa della Repubblica, il messaggio del Presidente del Consiglio Picciano

Picciano: "Festa di un'Italia che deve essere sempre più unita"
Picciano: "Festa di un'Italia che deve essere sempre più unita"

"In questo momento storico particolare, la Festa del 2 giugno deve essere momento di riflessione per auspicare un'Italia sempre più Unita, in quanto questo giorno deve essere vissuto come la festa di tutti gli Italiani.

La celebrazione della Festa della Repubblica è il miglior modo per ricordare, a noi tutti, che la scelta fatta sessantaquattro anni orsono dagli italiani deve saper trovare un'azione di continuità in quello che facciamo oggi nel nostro lavoro, nel rapporto con la società che ci circonda, nel rapporto con le istituzioni.

La classe politica odierna è chiamata a rappresentare i cittadini nelle Istituzioni, soprattutto in questa ricorrenza, avendo noi il compito di interpretare e risolvere quelle che sono le reali necessità di una comunità.

In un momento particolarmente difficile come l'attuale, il pensiero va soprattutto alle persone che vivono il disagio, che non hanno il lavoro o l'hanno perso, va ai giovani che sono il nostro futuro e per i quali occorre impegnarsi ancora di più per dare risposte sempre più efficaci e concrete".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO