PSR 2014/2020, confronto positivo con Bruxelles

Un passo importante, dunque, quello della Regione Molise
Un passo importante, dunque, quello della Regione Molise

Dal 9 all'11marzo si è svolto l'incontro bilaterale tra l'Assessorato regionale allePolitiche Agricole e Agroalimentari ed i servizi tecnici della DG Agricolturasul nuovo Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise. Tre giornate nelcorso delle quali sono state esaminate le risposte regionali alle osservazionifatte dalla Commissione rispetto al documento inviato nel luglio scorso.

"La Commissione ha apprezzato la semplicità e la chiarezza delle scelte fatte nelprogramma- afferma l'Assessore al ramo, Vittorino Facciolla, a propositodell'incontro a Bruxelles- frutto di ungrande lavoro effettuato di concerto con le associazioni di categoria e con ilpartenariato, in un clima di grande collaborazione econdivisione".

"La Commissione- continua l'Assessore- ha,inoltre, apprezzato gli sforzi ed il lavoro svolto in risposta alleosservazioni e concordato un cronoprogramma per arrivare all'approvazionefinale. Non è il momento per anticipare nulla, ma quello di completare illavoro svolto negli ultimi mesi. Per questo ho dato disposizione alle strutturedell'Assessorato di continuare nel lavoro e di portare a casa l'obiettivo diuna veloce approvazione".

Un passo importante, dunque, quello della Regione Moliseche ha ricevuto rassicurazioni, da parte della Commissione, anche in meritoalla possibilità di procedere con dei pre-bandi.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO