Presidente del Piano Sociale di Zona Area Venafro - Alto Volturno. Assessore Scarabeo: scelta necessaria ed opportuna

Scarabeo: "Le iniziative comuni verteranno, in modo particolare, all'aumento della competitività delle piccole e medie imprese"
Scarabeo: "Le iniziative comuni verteranno, in modo particolare, all'aumento della competitività delle piccole e medie imprese"

"Eradoveroso che l'Ambito Territoriale n. 11 trovasse la propria guida dopo unperiodo di vuoto, rischiando di non poter rappresentare, adeguatamente,l'organismo importante, per offrire alle popolazioni di riferimentoservizi  fondamentali.
Quella di nominareil Sindaco di Venafro alla Presidenza del Piano Sociale di Zona, per l'areaVenafro-Alto Volturno fino a Montenero Valcocchiara, è una sceltaopportuna  vista l'importanza chel'Ambito di Zona riveste in relazione ai bisogni e i problemi di caratteresociale di oltre trentamila abitanti. Era perciò necessario riuscire a faresintesi su chi doveva assumersi l'onere di organizzare e coordinare le azioniistituzionali dell'Ambito stesso, in considerazione dei seri problemi daaffrontare, soprattutto quelli legati agli anziani,  disabili e famiglie. La nomina del Sindaco diVenafro sarà sicuramente l'occasione perché i bisogni delle popolazioni, inparticolar modo quelle più svantaggiate dell'Ambito, trovino le giustesoluzioni.
Gestire le risorse  per isedici Comuni che ne fanno parte, rappresenta, dunque, un impegno importanteper il nuovo Presidente dell'Ambito Territoriale e la Regione Molise non potevachiedere di meglio che nella scelta prevalesse la necessità di individuare una figura ampiamente condivisa.Così è stato, con un risultato che se da un lato soddisfa Venafro quale Comunecapofila, dall'altro lo pone di fronte a precise responsabilità sull'organizzazione delle azioni da portare avanti e la gestione delle risorse adisposizione per l'ottenimento dei migliori risultati possibili."


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO