Terremoto dell'Aquila, Frattura: un dolore che torna sempre anche per il Molise

Frattura "Il Molise come L'Aquila non dimentica, non dimentica perché ha conosciuto e condiviso, ancorché con altre dimensioni, la stessa sofferenza"
Frattura "Il Molise come L'Aquila non dimentica, non dimentica perché ha conosciuto e condiviso, ancorché con altre dimensioni, la stessa sofferenza"

Campobasso, 6 aprile 2015-"Oggi anche dal Molise un pensiero di dolore profondo per le vittime del terremoto dell'Aquila di sei anni fa, di vicinanza sincera ai superstiti e ai familiari. Ricordiamo tutti, tra i 309 morti, bambini, adulti e anziani, i nostri Elvio Romano, Danilo Ciolli, Vittorio Tagliente e Michele Iavagnilio, giovanissimi studenti, ragazzi con tutta la vita davanti, che partiti rispettivamente dalle loro case di Bojano, Carovilli e Isernia avevano scelto il capoluogo abruzzese per costruire il loro futuro, all'improvviso spazzato via da una tragedia devastante nella sua portata. Con loro ancora altri due molisani, Luana Paglione ed Ettore Sferra.

Il Molise come L'Aquila non dimentica, non dimentica perché ha conosciuto e condiviso, ancorché con altre dimensioni, la stessa sofferenza, riconoscibile anche nella comune battaglia intrapresa per il diritto alla giustizia e alla verità che i familiari delle vittime hanno rivendicato da subito e ancora rivendicano.
Siamo vicini a tutti, nel dolore di questa giornata e nella speranza di un ritorno sempre più vicino alla normalità con una ricostruzione non solo materiale, ma prima di tutto sociale".

Il ricordo del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, del terremoto che nel 2009 devastò L'Aquila e i comuni del circondario.




 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO