Commercio. Assessore Scarabeo, la Regione avvia l'iter per la composizione dell'Osservatorio regionale

Scarabeo: "Abbiamo raccolto con determinazione le sollecitazioni pervenuteci da sua eccellenza Monsignor GianCarlo Maria Brigantini"
Scarabeo: "Abbiamo raccolto con determinazione le sollecitazioni pervenuteci da sua eccellenza Monsignor GianCarlo Maria Brigantini"

"Ildirigente del servizio ha provveduto ad indirizzare le richieste didesignazione ai soggetti indicati dalla legge n. 20 del 2010, i quali indicherannoi nominativi degli esperti facenti parte dell'organismo.

Abbiamo raccolto condeterminazione le sollecitazioni pervenuteci da sua eccellenza MonsignorGianCarlo Maria Brigantini, nell'incontro svoltosi presso l'Arcidiocesi diCampobasso-Bojano il 26 marzo u.s. "L'Osservatorio Regionale del Commercio čstato istituito per espletare le funzioni di monitoraggio dello sviluppo edell'efficienza della rete commerciale regionale, l'impatto degli insediamentisulla rete di vendita, su territorio e anche sull'ambiente. Alla luce dellaquestione legata alle aperture domenicali e festive delle attivitą commerciali,conoscere quali misure possono o debbono essere intraprese per regolamentarel'attivitą commerciale in queste giornate particolari, č una prioritą.

Come čemerso da alcuni incontri proprio su questo tema, non ultimo quello organizzatoda Mons. Bregantini, l'Assessorato Regionale alle Attivitą Produttive haindirizzato alle varie Organizzazioni e Associazioni di settore, siglesindacali, Universitą, Cnel, Camere di Commercio e Confesercenti, l'invito adesignare i propri rappresentanti in seno all'Osservatorio Regionale.

LaRegione, oltre a rispettare i parametri di legge, vuole essere sensibile allesollecitazioni che arrivano dagli operatori economici su un tema importante,per questo l'auspicio č quello di una revisione delle attuali norme dettate dalDecreto Monti, per trovare la quadra a questa problematicaeintraprendere la strada che porti, quanto prima, ad una ridefinizionedelle regole in materia."


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO