Uzbekistan, l'ambasciatore Ravshan Usmanov ospite a Palazzo Vitale. Frattura: contatti per costruire opportunità

Campobasso,21 aprile 2015 - Un primo incontro pergettare le basi per future collaborazioni. Intesa tra l'ambasciatoredell'Uzbekistan, Ravshan Usmanov, e il presidente della Regione Molise, Paolodi Laura Frattura. Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 aprile, l'altodiplomatico è stato in visita a Palazzo Vitale, dove ad attenderlo per unconfronto diretto c'erano anche i rappresentanti del mondo produttivo locale.

Nelcolloquio con il presidente Frattura, l'ambasciatore, accompagnato tra glialtri anche dal console onorario della Repubblica dell'Uzbekistan per laCampania e il Molise, Vittorio Giorgi, ha descritto la situazione sociale,economica e occupazionale del suo Paese, mettendo in evidenza le scelte che ilGoverno uzbeko sta promuovendo per lo sviluppo e la crescita soprattutto perquanto riguarda il potenziamento della produzione industriale. "L'Uzbekistan -ha spiegato Ravshan Usmanov -, mostra forti interessi nel costruire contatti eforme di cooperazione con il sistema Italia e con le singole regioni italiane,nonché con il mondo universitario".

"Unfatto assolutamente positivo", la risposta del presidente Frattura che si èdetto disponibile a intensificare, con prossimi incontri, i rapporti conl'Uzbekistan, per "favorire forme di collaborazione che si rivelino opportunitàconcrete per i nostri cittadini e le nostre imprese".



condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO