Disabilità: il Molise presente a Toronto al Meeting Internazionale di bocce

L'iniziativa rappresenta un esempio di vera integrazione oltre i confini nazionali
L'iniziativa rappresenta un esempio di vera integrazione oltre i confini nazionali

Disabilità e sport: è questo il filo conduttore della conferenza stampatenutasi questa mattina presso l'Assessorato Regionale alle Politiche Socialinel corso della quale l'Assessore Michele Petraroia ha voluto fare un grande inbocca al lupo ai 4 atleti molisani diversamente abili che parteciperanno inrappresentanza del Molise dal 28 aprile al 4 maggio al Meeting Internazionaledi bocce.

La manifestazione che si terrà nella città canadese di Toronto, vedràcome protagonisti, Salvatore Vena, GiovanniSepede, Gessica Santillo,del Team CUS Molise "G. Palmieri", e Alberto Di Tullo, del Team"SportivamenteMolise" accompagnatidalCapo delegazione Katia Corona, DirettoreSpecial Olympics per la Provincia di Campobasso, dai Tecnici Antonella Lombardie Brunella Delli Carri, e dai genitori dei ragazzi con disabilità cheprenderanno parte alle attività sportive.

L'iniziativa rappresenta un esempio di vera integrazione oltre i confininazionali che dimostra come è possibile stimolare ed accrescere l'autonomia dipersone affette da disabilità cognitive, favorendo lo sviluppo di una culturadella disabilità fondata sulla dignità della persona.

Alla conferenza stampa è intervenuta, oltre all'Assessore Regionale allePolitiche Sociali, il Direttore Regionale Special Olympics, Prof.ssa PinaCalcagnile che ha evidenziato quanto l' evento inorgoglisce profondamente ilMolise e i molisani e che dimostra, ancora una volta, la sensibilità della nostraterra nei confronti di un tema così delicato quale quello della disabilità.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO