Interventi a sostegno delle imprese agricole operanti sul territorio molisano

Interventi asostegno delle imprese agricole operanti sul territorio molisano
Interventi asostegno delle imprese agricole operanti sul territorio molisano

Campobasso, 15 Maggio 2015 - Interventi asostegno delle imprese agricole operanti sul territorio molisano: approvatol'elencodelle candidature ammesse a finanziamento conrisorse del PAR FSC pari a 1 milione di euro

Conprovvedimento dirigenziale predisposto dalla struttura tecnica dell'Assessoratoalle Politiche Agricole è stato approvato l'elenco delle candidature ammesse a finanziamento, relativo all'Avviso Pubblico Interventi a sostegnodelle imprese agricole operanti sul territorio molisano,e manatonell'ambito del Programma Attuativo RegionaleMolise (PAR) 2007-2013.

L'elenco,unitamente a quello dei non ammessi, cui sono allegate le relative motivazioni,sarà pubblicato a breve sul BURM, ma è da subito disponibile sul sito dellaRegione Molise www.regione.molise.it, nell'Area tematica Agricoltura e Foreste.

In risposta all'Avviso, che ha l'obiettivo di promuovere investimentiorientati a potenziare la qualità del sistema produttivo delle aziendeagricole, sono pervenute 144 richieste di finanziamento, di cui 77 hannosuperato, con esito favorevole, la selezione "a sportello" prevista, con l'esaurimentodelle risorse finanziarie (1 milione di euro).
"Nei prossimi giorni - ha detto l'Assessore Vittorino Facciolla - la strutturadell'Assessorato provvederà ad emanare i singoli provvedimenti di concessioneche saranno recapitati direttamente ai beneficiari.

Una ulteriore iniezione di risorse per il mondo agricolo e, perché no,di ottimismo - ha proseguito l'Assessore Facciolla - in attesadell'approvazione ed operatività del nuovo PSR 2014-2020. Questo risultatopositivo, però, non ci appaga completamente, considerato che le risorsefinanziarie non sono state sufficienti per l'istruttoria di tutte le domande.Sarà, pertanto, mio precipuo impegno reperire ulteriori fondi che consentano dipoterla completare".



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO