Adottati provvedimenti in giunta su esu, anagrafe edifici scolastici, e rimborso malattie rare e pazienti sottoposti a trapianto. Firmato accordo di proroga per 12 mesi del contratto di solidarieta' per n. 17 lavoratori della Marmi Colalillo.

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

Tra gli altri provvedimenti adottati nellaseduta odierna della Giunta Regionale c'è l'autorizzazione al trasferimentodell'Ente per il Diritto allo Studio nei locali dell'Università del Molise peragevolare l'accesso ai servizi da parte degli studenti e contenimento dellaspesa per l'Amministrazione Regionale.

E' stata adottata inoltre la Delibera con cuivengono trasferiti 400 mila euro all'ASREM con cui saldare spettanze 2014 eprocedere al rimborso delle spese sostenute dai pazienti affetti da patologierare o sottoposti a trapianti per il primo semestre 2015.

A seguire è stata approvata la Delibera cheistituisce un gruppo tecnico di lavoro tra ANCI, Regione Molise, UfficioScolastico Regionale e Province per gestire i flussi informativi connessi conl'approntamentodell'Anagrafe degliEdifici Scolastici del Molise.

Per il 21 maggio è previsto un incontro pressol'Assessorato all'Istruzione con i tecnici della Regione Toscana, cheagevoleranno l'avvio della piattaforma digitale per la gestione dell'Anagrafedo tutte le scuole molisane con relativa certificazione inerente l'agibilitàantisismica e la sicurezza dei medesimi edifici. Sempre in data odierna è statosiglato presso l'Assessorato Regionale al Lavoro l'Accordo Sindacale con cui sisono tutelati n. 17 posti di lavoro attraverso la proroga di 12 mesi delvigente contratto di solidarietà.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO