Avviso Pubblico rivolto alle famiglie molisane per la concessione di voucher di conciliazione per l'accesso ad attività di tipo ludico, ricreativo e sportivo durante il periodo estivo 2015.

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

Sitrasmette copia della Determina Dirigenziale n. 329 del 22.05.2015 pubblicatasul BURM n. 14/2015 con cui vengono attivati dei rimborsi in favore dellefamiglie molisane per il pagamento di rette di partecipazione ad attività socio- educative, ludiche o sportive per il bimestre 01.07.2015 - 31.08.2015 dibambini e ragazzi ricompresi tra i 3 ed i 18 anni, elevati a 21 anni perpersone diversamente abili.
Ilcontributo mensile previsto è pari a 120 euro, innalzato a 200 euro per idisabili, nel mentre l'istruttoria della graduatoria sarà fatta a partire dalreddito ISEE del nucleo familiare a fronte di domande che dovranno esserepresentate entro 20 giorni dalla pubblicazione dell'Avviso sul BURM.

L'obiettivodel provvedimento mira a conciliare i tempi di vita e di lavoro, in particolaredelle donne, offrendo l'opportunità nei mesi estivi ai ragazzi di accedere aservizi socio - educativi e/o ad attività sportive, ludiche, socio ricreative,promosse da soggetti pubblici o privati, associazioni, istituzioni o strutturesocio - assistenziali.

Si cogliel'occasione per ringraziare della proficua collaborazione le AmministrazioniComunali, gli Ambiti Territoriali di Zona e i Centri Socio Educativi,richiamando l'attenzione sugli avvisi in itinere pubblicati sul BURM del 16maggio 2015 riferiti a 2 milioni di euro per incentivare le assunzioni a tempoindeterminato per 8/12 mila euro annui in favore di giovani fino a 35 anni eriferiti a 600 mila euro di voucher formativi mirati alla stabilitàoccupazionale per disoccupati ricompresi tra i 18 e 65 anni di età.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO