Medaglia d'Oro per 'Embratur' Tintilia del Molise al Concorso Enologico Internazionale La Selezione del Sindaco 2015, Facciolla plaude al lavoro della Cantina Valtappino

Facciolla: "'attribuzione della Medaglia d'Oro testimonia l'attrattività e la bontà dei nostri vitigni"
Facciolla: "'attribuzione della Medaglia d'Oro testimonia l'attrattività e la bontà dei nostri vitigni"

"Ancora un prestigioso riconoscimento per ilnostro Molise, in materia di vino, a testimonianza del grande impegnodell'azienda e dell'eccellenza vitivinicola prodotta".

Cosìl'Assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, plaude allaMedaglia d'Oro ottenuta dalla Cantina Valtappino di Campobasso, alla XIVedizione del Concorso Enologico Internazionale 'La Selezione del Sindaco 2015',promosso dalle Città del Vino italiane e da Recevin, la rete europea dei Comunia vocazione vitivinicola, svoltosi a fine maggio a Oeiras, comune portoghesesituato nel distretto di Lisbona.

Oltre mille e cento i vini iscritti alConcorso, di cui quasi 700 italiani, 400 portoghesi e una cinquantina dal restodel mondo. Tra le etichette partecipanti si è distinta "Embratur" Tintilia delMolise a Denominazione di Origine Protetta Vendemmia 2013. "L'attribuzione della Medaglia d'Oro-continua l'Assessore- testimonial'attrattività e la bontà dei nostri vitigni, la professionalità dell'aziendavitivinicola e l'indiscutibile legame vino- vitigno- territorio".

Grande la soddisfazione espressa daivertici della Cantina Valtappino, Emilio Venditti e Luciano Cirucci, pergli importanti riconoscimenti ottenuti in questi ultimi anni- da ultimo si ricordal'ambito premio Tastevin conferitosolo a 25 eccellenze in Italia su 28.000 vini degustati, recensito nellanuovissima Guida Vini Vitae edita da AIS Italia (AssociazioneItaliana Sommelier).

L'importanteaffermazione ottenuta al Concorso Internazionale sprona a fare ancora meglio, aprofondere ulteriore impegno per continuare a portare avanti il percorsoaziendale incentrato sulle potenzialità del vitigno molisano piùrappresentativo, la Tintilia. Risorsa dalle grandi potenzialità e che, negliultimi anni, ha conquistato sempre più l'attenzione degli addetti ailavori e winelovers.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO